Oggi parleremo del problema delle muffe e dei prodotti idonei alla loro risoluzione. Le muffe si sviluppano spesso negli ambienti domestici in presenza di condensa e umidità, provocando irritazioni e fastidiose allergie, in quanto rilasciano sostanze dannose per la nostra salute chiamate micotossine.
Come possiamo risolvere questo problema in modo definitivo?
Sostanzialmente con l’impiego di tre prodotti:
La speciale composizione di questo prodotto è completata da cloro e tensioattivi, che svolgono un’azione di denaturazione atta ad eliminare in pochi minuti muffe e alghe (le classiche macchie nere). La sua applicazione è estremamente semplice, in quanto basta applicarlo in modo uniforme (a spruzzo o a pennello) direttamente sulla parte ammalorata senza raschiare la muffa prima di usare il prodotto, lasciandolo agire per circa 5-10 minuti.
Il prodotto è indicato per sanificare gli ambienti, poiché la sua azione sanificante elimina le formazioni micotiche residue anche non visibili. Questo prodotto è applicato direttamente sulla superficie precedentemente trattata con il MUFFA STOP almeno un’ora dopo.
3° FASE: TINTEGGIATURA CON PITTURA ANTICONDENSA
Questa pittura si è diffusa sempre più negli ultimi anni come risoluzione molto affidabile al problema. E’ una pittura termica che contiene microsfere cave di vetro e abbassa il ponte termico sulla parete, consentendo di limitare il problema dei punti freddi, riducendo quindi la formazione di condensa sul lato interno della parete stessa e ostacolando quindi la formazione delle muffe. L’applicazione di questa pittura non comporta difficoltà superiori alle altre; si diluisce con acqua circa al 25% e si stende in 2 o 3 mani sia a pennello che a rullo a distanza di almeno 5/6 ore tra una mano e l’altra. Viene fornita bianca o in tinte pastello.
E’ possibile trovare tutti i prodotti sopra esposti nel nostro punto vendita, con assistenza ed eventuale consulenza mirata per aiutarvi a risolvere qualsiasi tipo di problema inerente ai vostri casi specifici.