Una soluzione molto efficace e duratura per risolvere la problematica dell’umidità di risalita sia all’esterno che all’interno, è attuabile con il ciclo Hidra Hegea. A differenza del classico metodo “rimozione totale intonaco e successiva rintonacatura” con intonaco deumidificante o aerato, e quindi con spessori elevati e grande quantità di materiale rimosso, questo sistema funziona a basso spessore, sull’ordine di 6/7 mm.
Descriviamo ora i vari step del procedimento.
Con apposita fresatrice (tipo smerigliatrice), togliere i primi 5/6 mm. di materiale ammalorato fino a trovare la parte ben coesa dell’intonaco sottostante, andando a fresare circa 70/80 cm. in più in altezza dal punto dove arriva l’umidità. A operazione ultimata, risciacquare e bagnare bene il muro in questione.
Applicare ora il prodotto di fondo Hegea Fondo 2.0 a rinzaffo, ed annegare una rete in fibra di vetro (tipo da cappotto), avendo cura di lisciare la superficie.
Dopo 24 ore dalla stesura di Hegea Fondo 2.0, ribagnare bene l’intera superficie ed applicare Hegea Finitura in granulometria a scelta (Hegea Finitura 0.3, Hegea Finitura 0.6 o Hegea Finitura 0.8), avendo cura di frattazzare per bene.
A questo punto l’operazione di risanamento è terminata, ed è consigliabile attendere almeno 15/20 giorni (a seconda della stagione e della temperatura) per la successiva tinteggiatura; quest’ultima è da eseguirsi tassativamente con prodotti vernicianti diffusivi, quali le pitture silossaniche. E’ inoltre possibile stipulare una polizza assicurativa, con garanzia decennale dell’intero lavoro, logicamente svolto a regola d’arte, e con il sopralluogo del tecnico abilitato della ditta Hidra Srl. Per ulteriori informazioni e spiegazioni più specifiche e dettagliate, rivolgersi agli esperti del nostro punto vendita.